Venerdì 10 giugno 2016, l’On. Enrico Borghi e l’On. Maurizio Baradello, Parlamentari della Commissione Ambiente della Camera dei Deputati sono stati a Gressoney-La-Trinité per una visita sopralluogo a Stafal – Cortlys.

ci aiutate a salvare l’Alpe Cortlys, uno dei paesaggi più belli delle nostre Alpi, un ambiente fragile e maestoso che appartiene a tutti noi?
Con lo scioglimento della neve, potrebbe essere definitivamente aperto il cantiere per la costruzione della centrale idroelettrica di Cortlys. Per un vantaggio economico privato la società The Power Company rischia di compromettere per sempre un bene ambientale e paesaggistico insostituibile.
Il Comitato per la salvaguardia e tutela di Cortlys, con l’aiuto di Leagambiente, si sta impegnando perché l’interesse ambientale riceva la giusta attenzione in questa vicenda.
Ma abbiamo bisogno del vostro prezioso aiuto. Leggete e firmate (al link che segue) la petizione che abbiamo pubblicato online su Avaaz
Il vostro aiuto sarà ancora più efficace se, dopo avere firmato, farete girare questa email tra amici e conoscenti. Ogni firma è importante, specie in una petizione “piccola” come questa.
Ancora, fate girare la notizia sui social network, postando il link alla petizione sul vostro account Facebook, segnalandolo su Twitter eccetera.
Più persone daranno il loro sostegno, più Avaaz sosterrà la petizione inoltrandola a un maggior numero di persone.
Vi ringraziamo di cuore per il vostro aiuto!
Giancarlo Toffolo
presidente del Comitato per la salvaguardia e tutela di Cortlys